Santa Margherita. Interruzione della raccolta rifiuti. Il sindaco diffida la Sogeir

Santa Margherita. Interruzione della raccolta rifiuti. Il sindaco diffida la Sogeir

In seguito ai disservizi relativi alla raccolta dei rifiuti a Santa Margherita di Belìce, il sindaco Francesco Valenti ha scritto all'azienda incaricata alla raccolta, la Sogeir, per ricevere dei chiarimenti: "Ancora una volta, una gestione confusa e irrazionale da parte della SOGEIR ha causato, oggi 26 gennaio 2016, l'interruzione della raccolta dei rifiuti nel nostro Comune per mancanza dei mezzi idonei a garantire il servizio. Non essendo più tollerabile tale gestione che si risoti e puntualmente in un danno che grava ingiustamente sulla comunità margheritese, peraltro, come più volte evidenziato, il Comune di Santa Maraherita di Belice paga regolarmente le fatture, SI CHIEDE di conoscere chi è preposto a decidere in quale Comune assegnare o meno i mezzi Sogeir e soprattutto quale è il metodo seguito. Si fa rilevare che l'unico metodo oggettivo potrebbe essere il regolare pagamento da parte dei Comuni. Purtroppo cosi non è. Ci sono Comuni "fortunati" che, pur non pagando le fatture, hanno garantito il servizio e Comuni virtuosi, come il nostro. che nonostante paghino correttamente ne registrano l'interruzione."

"Nelle more di ricevere i doluti chiarimenti, - continua Valenti - con la presente SI DIFFIDA E COSTITUISCE IN MORA la SOGEIR affinché ripristini e garantisca anche a Santa Margherita di Belice Io svolgimento puntuale del servizio di raccolta dei rifiuti. In difetto l'Amministrazione Comunale si riserva di assumere le iniziative che riterrà opportune, anche in sede giudiziaria."

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU