Montevago. Un’allegra giornata all’aria aperta: domenica prossima ritorna Bimbimbici

Montevago. Un’allegra giornata all’aria aperta: domenica prossima ritorna Bimbimbici

Tutto pronto per Bimbimbici, la manifestazione che coinvolgerà anche quest’anno bambini, ragazzi, genitori, nonni e tutti i cittadini che vorranno trascorrere un’allegra giornata all’aria aperta ed in buona compagnia, nel rispetto della sostenibilità ambientale. Domenica 10 maggio, infatti, sarà una giornata da vivere in bici, dalle ore 9 alle ore 13 in piazza della Repubblica a Montevago. “Andare in bicicletta: un mezzo che non inquina, che permette di svolgere attività fisica, che consente di stare all’aria aperta e di godere del paesaggio”, è il tema del concorso di disegno 2015. I ragazzi sono chiamati a realizzare un elaborato dando libero sfogo alla loro fantasia e immaginando di muoversi in bici tra le vie e gli angoli della propria città, per giocare o per andare a scuola.

Attraverso i disegni avranno la possibilità di comunicare, seguendo le loro suggestioni, i desideri che sperano potersi concretizzare nella loro città ideale, le difficoltà che invece riscontrano percorrendo le strade cittadine e le eventuali proposte per rendere la loro città più vivibile e più adatta alle biciclette. “L’obiettivo del Concorso, in linea con quello dell’intero progetto Bimbimbici, - afferma l’Assessore al Turismo, Domenico Cacioppo - consiste nella volontà di educare i bambini all’uso della bicicletta e di riaffermare il tema della sicurezza dei più piccoli negli spostamenti quotidiani, coinvolgendo anche il mondo delle scuole attraverso l’attivazione di specifici percorsi didattici durante tutto l’anno scolastico”. I disegni saranno esposti in piazza della Repubblica il giorno dell’evento: in palio numerosi premi per i partecipanti.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU