Poggioreale. Approvato piano triennale opere pubbliche. 30milioni per 30 interventi

Poggioreale. Approvato piano triennale opere pubbliche. 30milioni per 30 interventi

Approvato dalla giunta comunale di Poggioreale lo schema del programma triennale delle opere pubbliche per il periodo 2015/2017. Via libera anche per l’elenco delle opere da eseguire nel corrente anno. Lo strumento è stato predisposto dal responsabile del settore tecnico comunale Angelo Centonze, seguendo le indicazioni dell’Assessorato Regionale Infrastrutture e Mobilità. Il programma dovrà successivamente essere approvato definitivamente dal consiglio comunale. Il programma prevede una spesa complessiva, per il triennio, pari a 29.541.000,00. Sono trenta gli interventi previsti. Tra questi: gli interventi di recupero e consolidamento degli edifici più significativi della città storica di Poggioreale, l’adeguamento funzionale dell’edificio che ospita la Biblioteca Comunale ed il Museo Etno-Antropologico, interventi sugli edifici scolastici. Poi ancora: la ristrutturazione dell’impianto della pubblica illuminazione, il recupero della piscina comunale come centro natatorio e ricreativo, lavori per la sostituzione di parte della rete idrica. In programma anche la bonifica ed il risanamento dell’ex discarica comunale in contrada S.Antoninello, lavori di completamento del centro culturale sito in piazza Elimo, realizzazione di un centro di ricerca e di sperimentazione nel settore vitivinicolo.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU