Ryanair minaccia di ridurre i voli da e per Trapani. Alcuni comuni non hanno versato la quota

Ryanair minaccia di ridurre i voli da e per Trapani. Alcuni comuni non hanno versato la quota

Ryanair scrive all’Airgest minacciando di ridurre i voli da e per l'aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi. Pare infatti che non tutti i 24 i Comuni del Trapanese abbiano versato le rate previste dall’accordo per i servizi di marketing e promozione territoriale. A non aver ancora pagato o completato i versamenti della rata del 2014 sarebbero i comuni di Valderice, Castelvetrano, Campobello di Mazara, Petrosino, Santa Ninfa, Gibellina, Salaparuta e Poggioreale mentre per il 2015 avrebbero versato la prima tranches solamente i comuni di Alcamo, Erice, Partanna, Salemi, Buseto Palizzolo, Calatafimi-Segesta, Favignana e Marsala. Tra gli argomenti mossi dai sindaci per il mancato versamento delle quote stabilite c’è la “difficile situazione economica in cui versano gli enti locali” ma anche anche l’utilizzo dei cinque milioni di euro stanziati dal governo nazionale a ristoro dei danni causati dalla guerra in Libia nel 2011.

Intanto il 30 giugno si terrà alla Camera di Commercio l’assemblea dei sindaci, con all’ordine del giorno anche le eventuali dimissioni del presidente Pino Pace ormai certe se “i comuni non comunicheranno – dice  –  di aver dato mandato ai propri uffici di procedere ai versamenti”. L’unica certezza è che l’Ams, nella sua lettera di diffida, ha chiesto il pagamento delle somme entro il 30 giugno, pena l’avvio delle procedure legali nei confronti dei comuni inadempienti per la riscossione dei crediti.

L'articolo completo su repubblica.it

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU