Da Ragusa a Menfi. Turisti alla scoperta del territorio e delle specialità enogastronomiche

Da Ragusa a Menfi. Turisti alla scoperta del territorio e delle specialità enogastronomiche

Un numeroso gruppo di turisti, provenienti dalla provincia di Ragusa, è stato accolto dal presidente della Pro Loco di Menfi, per una visita guidata della città. Il tour ha toccato i principali luoghi di interesse storico e architettonico di Menfi come: la Porta del Sole, la Chiesa Madonna del Soccorso, i Giardini Pergolati di Inycon, la Villa Comunale, la Piazza Vittorio Emanuele III, il Palazzo Comunale, la Chiesa Madre, il Palazzo Pignatelli, la Torre Federiciana, il Museo Civico, la Mostra Malacologica, la Mostra Presepe di Carmelo Polimeno, la Chiesa di San Giuseppe, la Chiesa Maria e Gesù e il Palazzo Ravidà.
Nel pomeriggio i turisti hanno avuto modo di acquistare alcuni prodotti tipici del territorio come il vino e la Vastedda DOP Valle del Belice.

Un particolare ringraziamento va al presidente dell' Istituzione Culturale Federico II Gioacchino Mistretta per la sua preziosissima collaborazione.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU