Il Sindaco di Menfi, Marilena Mauceri, ha nominato l’ingegnere Mariano Palermo, di Castelvetrano, nuovo assessore con deleghe ai Lavori pubblici e all’Urbanistica. Prende il posto di Agostino Alcuri che si è dimesso nelle scorse settimane.
Sulla nuova nomina sono intervenuti i consiglieri dei gruppi “Idea Menfi” e “Noi per Menfi”. Di seguito la loro nota:
"I Consiglieri Comunali dei Gruppi Consiliari “IDEA MENFI” e “NOI PER MENFI", avendo appreso che il Sindaco Mauceri, ha NOMINATO L'ASSESSORE ai Lavori Pubblici ed Urbanistica, nella persona del CASTELVETRANESE Ing. Mariano Palermo, si rammaricano che le numerose professionalità locali (Ingegneri, Architetti e Geometri) non hanno meritato la fiducia del primo cittadino.
Invero, non è dato sapere agli scriventi se sono stati contattati professionisti locali che non hanno ritenuto di accettare tale incarico; eventualmente, quest’ultimo caso testimonierebbe la carente fiducia che la Comunità ripone nei confronti del Sindaco Mauceri, chiamato ancora a riflettere con coscienza e maturità.
Ricordano, inoltre, che sia il Sindaco che l'Assessore Rosario Russo sono Architetti e avrebbero potuto ricoprire il ruolo delegato all'Ing. Palermo.
Si stupiscono come coloro che sono stati democraticamente eletti dal popolo, che ha riposto in loro la fiducia del consenso, possano accettare passivamente le scelte non rimesse ai legittimi operatori politici ma rimandate all’esclusiva volontà di soggetti esterni.
Confidano in un loro sussulto d'orgoglio, nella certezza che i cittadini sapranno valutare con competenza.
Ezio Ferraro, Sandro La Placa, Vito Clemente, Rossella Sanzone, Andrea Alcuri, Sandra Ardizzone, Manuela Sanzone, Anna Alongi"