Menfi, nominato nuovo assessore. I consiglieri di “IDEA MENFI” e “NOI PER MENFI" si rammaricano per la scelta

Immagine articolo: Menfi, nominato nuovo assessore. I consiglieri di “IDEA MENFI” e “NOI PER MENFI“ si rammaricano per la scelta

Il Sindaco di Menfi, Marilena Mauceri, ha nominato l’ingegnere Mariano Palermo, di Castelvetrano, nuovo assessore con deleghe ai Lavori pubblici e all’Urbanistica. Prende il posto di Agostino Alcuri che si è dimesso nelle scorse settimane.

Sulla nuova nomina sono intervenuti i consiglieri dei gruppi “Idea Menfi” e “Noi per Menfi”. Di seguito la loro nota:

"I Consiglieri Comunali dei Gruppi Consiliari “IDEA MENFI” e “NOI PER MENFI", avendo appreso che il Sindaco Mauceri, ha NOMINATO L'ASSESSORE ai Lavori Pubblici ed Urbanistica, nella persona del CASTELVETRANESE Ing. Mariano Palermo, si rammaricano che le numerose professionalità locali (Ingegneri, Architetti e Geometri) non hanno meritato la fiducia del primo cittadino.

Invero, non è dato sapere agli scriventi se sono stati contattati professionisti locali che non hanno ritenuto di accettare tale incarico; eventualmente, quest’ultimo caso testimonierebbe la carente fiducia che la Comunità ripone nei confronti del Sindaco Mauceri, chiamato ancora a riflettere con coscienza e maturità.

Ricordano, inoltre, che sia il Sindaco che l'Assessore Rosario Russo sono Architetti e avrebbero potuto ricoprire il ruolo delegato all'Ing. Palermo.

Si stupiscono come coloro che sono stati democraticamente eletti dal popolo, che ha riposto in loro la fiducia del consenso, possano accettare passivamente le scelte non rimesse ai legittimi operatori politici ma rimandate all’esclusiva volontà di soggetti esterni.

Confidano in un loro sussulto d'orgoglio, nella certezza che i cittadini sapranno valutare con competenza.

Ezio Ferraro, Sandro La Placa, Vito Clemente, Rossella Sanzone, Andrea Alcuri, Sandra Ardizzone, Manuela Sanzone, Anna Alongi"

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net

    Torna SU