Palestra Norino Cacioppo, il sindaco replica a Verso Menfi: "Noi subito al lavoro dopo anni di inutilizzo, da loro solo parole"

Immagine articolo: Palestra Norino Cacioppo, il sindaco replica a Verso Menfi: “Noi subito al lavoro dopo anni di inutilizzo, da loro solo parole“

"Se i Consiglieri del Gruppo Verso Menfi si occupassero di seguire le attività amministrative eviterebbero di immettere nel web informazioni svianti. Per loro contano le parole, per noi i fatti che avrebbero potuto apprendere nei luoghi istituzionali". Immediata la replica del sindaco Vito Clemente alla richiesta di informazioni sullo stato di avanzamento dei lavori relativi alla consegna della palestra della scuola Norino Cacioppo da parte dell'opposizione.

"Ecco i fatti: - continua Clemente - La nostra Ammnistrazione, sin dal suo insediamento, si è attivata per rendere utilizzabile la tensostruttura del Norino Cacioppo, MAI FINORA MESSA IN FUNZIONE, premurandosi di comunicare alla comunità l'inizio dell'attività.

Nel rispetto delle norme di sicurezza e antincendio, si è già provveduto a:

  1. installare 2 porte rei
  2. modificare l’apertura verso l'esterno delle porte di ingresso all'istituto scolastico
  3. effettuare la verifica della messa a terra e dell’impianto elettrico.

In ultimo i vigili del fuoco hanno imposto la verifica della centrale antincendio, quest'ultima MAI attenzionata prima d'ora. A seguito di tale verifica effettuata è stato chiesto un preventivo per gli interventi necessari".

"Con determina n. 55 del 23 febbraio 2024, - puntualizza il sindaco di Menfi - è stato disposto:

  1. il rifacimento intonaco nell’ingresso del plesso N. Cacioppo, a seguito della modifica delle aperture dei portoni;
  2. il rivestimento con materiale antitrauma ed ignifugo di n. 4 pilastri interni in acciaio della Tendostruttura,
  3. il rivestimento, con materiale antitrauma ed ignifugo da applicare sui pilastri in legno interni."

"Auspichiamo di rendere fruibile presto la struttura dopo ANNI DI INUTILIZZO, - conclude Vito Clemente - una volta superate tutte le misure dettate dalle norme in materia di sicurezza e antincendio. Invece sarebbe interessante conoscere le iniziative poste in essere dall'attuale Capogruppo del Gruppo Verso Menfi in 4 anni e mezzo di SUA attività amministrativa per rendere fruibile il Pallone Tenda del Norino Cacioppo.

Attendiamo ansiosi le comunicazioni in merito che l'odierno censore vorrà rendere alla citta".

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net