"Se i Consiglieri del Gruppo Verso Menfi si occupassero di seguire le attività amministrative eviterebbero di immettere nel web informazioni svianti. Per loro contano le parole, per noi i fatti che avrebbero potuto apprendere nei luoghi istituzionali". Immediata la replica del sindaco Vito Clemente alla richiesta di informazioni sullo stato di avanzamento dei lavori relativi alla consegna della palestra della scuola Norino Cacioppo da parte dell'opposizione.
"Ecco i fatti: - continua Clemente - La nostra Ammnistrazione, sin dal suo insediamento, si è attivata per rendere utilizzabile la tensostruttura del Norino Cacioppo, MAI FINORA MESSA IN FUNZIONE, premurandosi di comunicare alla comunità l'inizio dell'attività.
Nel rispetto delle norme di sicurezza e antincendio, si è già provveduto a:
- installare 2 porte rei
- modificare l’apertura verso l'esterno delle porte di ingresso all'istituto scolastico
- effettuare la verifica della messa a terra e dell’impianto elettrico.
In ultimo i vigili del fuoco hanno imposto la verifica della centrale antincendio, quest'ultima MAI attenzionata prima d'ora. A seguito di tale verifica effettuata è stato chiesto un preventivo per gli interventi necessari".
"Con determina n. 55 del 23 febbraio 2024, - puntualizza il sindaco di Menfi - è stato disposto:
- il rifacimento intonaco nell’ingresso del plesso N. Cacioppo, a seguito della modifica delle aperture dei portoni;
- il rivestimento con materiale antitrauma ed ignifugo di n. 4 pilastri interni in acciaio della Tendostruttura,
- il rivestimento, con materiale antitrauma ed ignifugo da applicare sui pilastri in legno interni."
"Auspichiamo di rendere fruibile presto la struttura dopo ANNI DI INUTILIZZO, - conclude Vito Clemente - una volta superate tutte le misure dettate dalle norme in materia di sicurezza e antincendio. Invece sarebbe interessante conoscere le iniziative poste in essere dall'attuale Capogruppo del Gruppo Verso Menfi in 4 anni e mezzo di SUA attività amministrativa per rendere fruibile il Pallone Tenda del Norino Cacioppo.
Attendiamo ansiosi le comunicazioni in merito che l'odierno censore vorrà rendere alla citta".