Secondo pediatra a Menfi: interrogazione al Sindaco da parte dei consiglieri di Verso Menfi

Immagine articolo: Secondo pediatra a Menfi: interrogazione al Sindaco da parte dei consiglieri di Verso Menfi

Il gruppo consiliare Verso Menfi ha presentato una interrogazione al Sindaco per conoscere lo stato dell'arte relativo alla riassegnazione della seconda pediatra a Menfi.

La città di Menfi aveva in dotazione due unità di Pediatra, ma dal mese di maggio, in seguito al pensionamento di una di esse, la popolazione pediatrica non ha più sufficiente copertura assistenziale in quanto il posto carente che si è determinato non è stato ancora coperto con altro sanitario.

Subito dopo le elezioni, il 2 giugno, il Sindaco Clemente aveva reso noto alla stampa di avere acquisito i necessari chiarimenti e di avere individuato le iniziative da porre in essere “per sollecitare l'intervento dell'Asp competente in materia”.

Tuttavia, a distanza di mesi dalle dichiarazioni del primo cittadino, la città di Menfi continua ad essere servita da una sola pediatra che ha già raggiunto il massimale dei propri assistiti e non può acquisire ulteriori scelte, con gli inevitabili disagi che ne derivano.

I genitori con bambini di età inferiore ai sei anni, infatti, sono costretti a fare assistere i loro bambini dai pediatri di altri comuni, anche a pagamento, poiché un solo pediatra non può assistere tutta la popolazione under sei; né i medici di famiglia possono supplire alle funzioni dei pediatri che svolgono un ruolo fondamentale nella crescita del bambino.

I consiglieri comunali del gruppo VERSO MENFI, raccogliendo le preoccupazioni dei genitori e ritenendo non più rinviabile la definitiva assegnazione di un secondo pediatra di libera scelta alla città di Menfi hanno presentato una interrogazione al Sindaco di Menfi sollecitandolo, in relazione al suo impegno preso 5 mesi fa, ad attivarsi urgentemente presso l’ASP di Agrigento per riassegnare il Pediatra di Libera Scelta alla città di Menfi

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net