Trasporto Scolastico. Verso Menfi: "Aumentati i costi per chi studia a Castelvetrano. Amministrazione disattenta e inadeguata a danno della comunità"

Immagine articolo: Trasporto Scolastico. Verso Menfi: “Aumentati i costi per chi studia a Castelvetrano. Amministrazione disattenta e inadeguata a danno della comunità“

(Fonte multimedia: Pagina Ufficiale Instagram)


"Le famiglie di 133 studenti menfitani, a partire dal mese di Gennaio 2024 hanno registrato l’aumento della quota che mensilmente versano al Comune di Menfi per consentire ai loro figli di raggiungere Castelvetrano" A segnalarlo è stato il gruppo consiliare di Verso Menfi (a cui poi, poco dopo, è giunta la replica del sindaco).

"La gravità di quanto accaduto, sta nell’avere aumentato, senza alcun preavviso, il costo mensile del servizio da Euro 2,50 a studente fino a Euro 11,50, a seconda dello scaglione ISEE presentato a inizio anno".

"È grave – dichiarano oggi i consiglieri comunali del gruppo Verso Menfi – che l’amministrazione Clemente abbia consentito (a metà dell’anno scolastico in corso) l’aumento della quota di compartecipazione a carico degli studenti che frequentano le sole scuole di Castelvetrano."

"È ancor più grave che l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Pisano, - prosegue l'opposizione - non si sia assunta la responsabilità politica di comunicare tale aumento alle famiglie interessate, dimostrando così di non avere alcuna sensibilità nei confronti delle stesse né alcun filo diretto con gli studenti pendolari”.

Il gruppo di opposizione Verso Menfi presenterà una interrogazione consiliare su questa tematica e si dice pronto a votare quelle proposte che consentiranno di ripristinare la quota di compartecipazione delle famiglie così come prevista ad inizio anno scolastico "ricercando soluzioni alternative alle solite ormai consolidate di questa amministrazione che dimostra ancora una volta, con atti e documenti, di volere far pagare di più, chi già paga".

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net