Salaparuta, eletto il nuovo Consiglio Comunale. Sarah Crocchiolo Presidente

Immagine articolo: Salaparuta, eletto il nuovo Consiglio Comunale. Sarah Crocchiolo Presidente

Sarah Crocchiolo, 35 anni, nubile (ma prossima alle nozze),docente di Diritto ed Economia Politica presso I.T.S.T. “Vittorio Emanuele III a Palermo, è il nuovo presidente del consiglio comunale di Salaparuta.

E’ stata eletta ieri pomeriggio nel corso della prima seduta consiliare, a seguito del voto amministrativo dell’8 e 9 giugno 2024. A votare per lei sono stati i consiglieri comunali neo eletti della lista civica: ”Salaparuta Oggi.Saitta sindaco”.

Mentre i tre rappresentanti della minoranza “Continuare per Salaparuta. Drago sindaco” hanno votato scheda bianca. Invece Agata Maria Pizzolato, 52 anni, coniugata, sempre della lista maggioritaria, è stata eletta vice presidente del consiglio comunale.

Alla luce dell’esito delle due votazioni, dunque, può “esultare l’universo femminile” riferito al neo consiglio comunale, così come risultato eletto dal voto popolare. Il neo-presidente Sarah Crocchiolo è alla sua prima esperienza politico-amministrativa. “Desidero ringraziarvi -ha esordito Crocchiolo appena eletta- per la fiducia che mi avete accordato. Per me è un onore e una responsabilità che accolgo con entusiasmo, umiltà e determinazione. Sono convinta che collaborando tutti insieme come ha detto adesso il consigliere Drago -ha proseguito il neo presidente Crocchiolo- riusciremo ad ottenere risultati importanti per Salaparuta. Ritengo che ogni membro di questo consiglio comunale sia una risorsa per Salaparuta che sta vivendo un momento cruciale fatto di sfide e di opportunità che dobbiamo cogliere, con il contributo di tutti. Io mi impegnerò a garantire che questo consiglio comunale sia un luogo di dialogo aperto, di confronto costruttivo e sano. Che tutte le vostre proposte ed idee vengano ascoltate e prese in considerazioni.

Dobbiamo-ha concluso il presidente Crocchiolo-rimboccarci le maniche e lavorare unitamente per raggiungere un obiettivo che è il bene comune per Salaparuta. Buon lavoro a tutti e grazie ancora per la fiducia e per l’appoggio”.

Intervento in aula del consigliere comunale Vincenzo Drago (sindaco uscente). “Mi complimento e mi congratulo -ha esclamato Drago- a nome mio e degli altri due consiglieri Patrizia Santangelo e Giuseppe Palazzolo per le due neo elette: Sarah Crocchiolo(presidente) e Agata Maria Pizzolato(vice presidente del consiglio). Facendo risaltare le due figure femminili che presiederanno il consiglio comunale. Auspicando-ha concluso il consigliere Drago-un buon lavoro
ad entrambe e auspicando collaborazione reciproca al fine di essere tutti portavoce delle esigenze della nostra comunità”.

La seduta, inoltre, ha registrato il “giuramento” del sindaco neo-eletto Michele Antonino Saitta, l’insediamento e il giuramento dei consiglieri comunali eletti ,presenti in aula. Sono: per la lista civica “Salaparuta Oggi.Saitta sindaco” Manuela Augello, Sarah Crocchiolo, Antonia Maltese, Agata Maria Pizzolato, Giuseppe Roppolo, Marcello Tumminello.

Mentre per la lista civica:” Continuare per Salaparuta.Drago sindaco” sono:Giuseppe Palazzolo e Patrizia Santangelo. Ai due si è aggiunto Vincenzo Drago nella qualità di candidato sindaco perdente.

Nella foto il neo presidente del consiglio comunale Sarah Crocchiolo.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy
credits: mblabs.net