Ripristinato a Salaparuta il CUP (Centro Unico Prenotazione) nell’ambito delle attività socio-sanitarie erogate dall’ASP di Trapani tramite il distretto sanitario di Castelvetrano.
Il servizio, utile per consentire agli utenti di Salaparuta e Poggioreale, la prenotazione di visite mediche specialistiche, funzionerà ogni mercoledì della settimana, dalle ore 15,30 alle ore 17,30. Il ripristino dell’importante servizio ha fatto seguito all’incontro che il Commissario Straordinario dell’ASP di Trapani dottore Paolo Zappalà ha avuto nei giorni scorsi a Salaparuta, con il sindaco Vincenzo Drago e il presidente del Consiglio Comunale Antonino Cinquemani. “Ringraziamo il commissario dottore Zappalà-affermano in coro il sindaco Drago e il presidente Cinquemani-per avere accolto con tempestività la nostra richiesta di ripristinare il servizio CUP a Salaparuta nonostante l’emergenza sanitaria da Covid e la carenza di personale in servizio alle dipendenze dell’ASP di Trapani.
Il suddetto servizio verrà garantito per le due comunità di Salaparuta e Poggioreale una volta a settimana. Con l’augurio che finita l’emergenza possa essere attivato per più giorni a settimana insieme a tutti gli altri servizi compatibilmente con le risorse umane disponibili dell’ASP di Trapani”.
Oltre al servizio CUP saranno anche garantite: le prestazioni di assistenza integrativa, la scelta/revoca del medico, informazioni varie ed altro per venire incontro alle utenze di Salaparuta e Poggioreale.
Da sinistra:Antonino Cinquemani, Paolo Zappalà, Vincenzo Drago.