Tra conferme e smentite Sambuca si avvicina alle comunali. Ciaccio verso la ricandidatura. Abruzzo sarà l'avversario?

Immagine articolo: Tra conferme e smentite Sambuca si avvicina alle comunali. Ciaccio verso la ricandidatura. Abruzzo sarà l'avversario?

A poco più di una settimana dal termine ultimo per la presentazione delle liste (mercoledì 16 maggio) per le elezioni amministrative del dieci giugno, calma piatta a Sambuca di Sicilia. L’ipotesi più realistica è la riconferma dell’attuale sindaco Leo Ciaccio intenzionato a ricandidarsi con tutta la sua squadra. Con l’avvicinarsi della scadenza elettorale sono cadute una dopo l’altra le possibili alternative. Resta in piedi una sola candidatura, quella del bancario Salvatore Abruzzo.

Ma è tutto da verificare. “E’ vero, ho dato la mia disponibilità a candidarmi” ha dichiarato l’interessato “ ma i conti debbono tornare- aggiunge-  la sola disponibilità non basta se non è validamente supportata in modo da affrontare, con reali possibilità di successo, la sfida elettorale”.  Nel caso in cui anche la candidatura di Abruzzo dovesse venire meno, molto probabilmente, sarà presentata, nell’entourage dell’attuale sindaco, una lista di comodo, per consentirgli di bissare il suo mandato.

La presentazione di una sola lista infatti non consentirebbe di raggiungere la maggioranza dei voti necessari dal momento che si deve tenere conto sia di una accentuata tendenza all’astensionismo, sia del fatto che è solo virtuale la residenza a Sambuca di moltissimi giovani che si sono trasferiti altrove per motivi di lavoro. Giuseppe Merlo  

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU