Una nuova risonanza magnetica per l'ospedale di Sciacca

Immagine articolo: Una nuova risonanza magnetica per l'ospedale di Sciacca

L’ASP di Agrigento perfeziona l’acquisto di una risonanza magnetica di ultima generazione da destinare al presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Sciacca risultando la prima azienda italiana ad aggiudicarsi, per tempestività e compiutezza delle procedure, una delle poche, eccellenti macchine disponibili sulla piattaforma Consip coperta dal finanziamento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). 

“Grazie all’operato magistrale del Settore Provveditorato ASP, diretto da Oreste Falco – commenta il commissario straordinario ASP, Mario Zappia – l’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, accedendo per prima al “cruscotto” Consip, ha avuto il privilegio di scegliere la macchina con il miglior rapporto qualità prezzo aggiudicandosi una sorta di ‘click day’ nazionale. Particolare merito del risultato va attribuito all’impegno e al senso di responsabilità del funzionario incaricato, Alfonso De Leo, che nonostante abbia subìto un infortunio poco prima dell’apertura della procedura online ricorrendo alle cure mediche, è riuscito comunque a stringere i denti per seguire l’iter telematico e raggiungere l’obiettivo”. 

La nuova risonanza rappresenta il quinto acquisto di apparecchiature con fondi PNRR perfezionato dall’ASP di Agrigento. Gli altri, corposi investimenti compiuti riguardano un telecomandato digitale di radiodiagnostica, un mammografo 3D con tomosintesi e due gamma camere per l’acquisizione di immagini scintigrafiche. L’Azienda parteciperà prossimamente anche all’iter per l’acquisto di una TAC a centoventotto strati.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net