Vacanze: il ritorno al lavoro è un incubo? Ecco alcuni preziosi consigli da seguire

Immagine articolo: Vacanze: il ritorno al lavoro è un incubo? Ecco alcuni preziosi consigli da seguire

L'estate è arrivata agli sgoccioli, e tornando dalle vacanze alla vigilia di settembre, è il momento di pensare ad una nuova e fresca ripresa della vostra vita quotidiana. E non finisce qui.  Dato che settembre è stato nominato come il "nuovo gennaio", perché non esagerare un po' e crearsi nuovi importanti obiettivi per i prossimi mesi?  Non c'è momento migliore per farlo in tutto l'anno, visto che si torna ringiovaniti e pieni di energie dalle vacanze estive, con il lavoro sul punto di ricominciare ed alcuni mesi di ininterrotta routine quotidiana davanti all’orizzonte. Allora, perché non iniziare con il re delle risoluzioni di inizio anno, decidendo di tornare in forma con grande vigore, creandosi nel frattempo un po' di tempo per se stessi interamente dedicato al benessere?   

Cercate di allenarvi almeno per 30 minuti al giorno. Non è necessario dare subito il 100% e sollevare 100 chili in palestra al primo tentativo, ma piuttosto cercare di ritagliarsi un po' di tempo libero dalla vita quotidiana e fare del sano esercizio fisico. Fare sessioni di allenamento brevi e giornaliere è infatti un ottimo metodo per abituare il corpo all'allenamento e stimolare il metabolismo.   Nel caso di uno sportivo che si riavvicina allo sport dopo la pausa estiva, il consiglio è di rallentare la routine di allenamento e togliere la "ruggine" delle vacanze dei muscoli, per farli abituare ancora una volta all'affaticamento muscolare e riportarli così al loro livello pre-estate. 

 Il benessere non deriva solo dallo sport e dall'attività fisica. Il benessere è infatti una combinazione di atteggiamento mentale positivo e stile di vita sano, che non deve essere accantonato quando si torna dalle vacanze. Scoprirete che aggiungere qualche pillola di Wellness all'interno della vostra routine può essere più facile di quanto sembri. Pensate a ciò che avete amato durante le vostre vacanze e vedete se, in una certa misura, può essere replicato e assimilato alla vostra vita quotidiana.

Per esempio, cucinare quel piatto di cui ci si è innamorati durante le vacanze, trovare dei posti bellissimi nella città natale da esplorare, magari mentre si fa jogging, continuare a leggere libri mentre si ascolta la musica preferita.  I momenti di qualità all'interno di una giornata non devono essere necessariamente lunghi; quello che importa però è che ogni singolo attimo di questi ritagli di tempo sia goduto nel migliore dei modi.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU