Tutto pronto alla Piscina Comunale di Menfi per la stagione sportiva 2023-2024, a partire da lunedì 4 per tutto il mese di settembre sono previsti una serie di corsi gratuiti di nuoto e di fitness in acqua.
La prima parte della stagione sarà caratterizzata da una serie di giornate di prova gratuite e di iniziative promozionali a cura dell’A.s.d. Sport Winner che, rivolte a tutte le fasce d’età dai bambini agli adulti, permetteranno di conoscere e di mettersi alla prova tra tante diverse attività.
In quest’ottica, nel mese di settembre sono in programma due settimane di corsi gratuiti che si svilupperanno attraverso un totale di sei lezioni in cui sarà possibile apprendere le fondamenta del nuoto e migliorare la tecnica dei quattro stili per muoversi in acqua in serenità e sicurezza. I partecipanti alle lezioni saranno divisi a seconda dell’età e del livello in gruppi omogenei tra la Scuola Nuoto per Bambini dai quattro ai sei anni, la Scuola Nuoto per Ragazzi dai sette ai diciassette anni e la Scuola Nuoto per Adulti dai diciotto in poi.
L’iniziativa farà affidamento sulla professionalità dei tecnici federali dell’ A.s.d. Sport Winner.
Nelle stesse date sarà anche possibile provare i corsi di fitness in acqua che, in orario serale, permetteranno di partecipare alle tante discipline diversificate per l’intensità, le metodologie di allenamento, la tipologia degli esercizi e gli attrezzi utilizzati, con lezioni a ritmo di musica per divertirsi e rimettersi in movimento.
Il fitness in acqua inoltre, porta numerosi benefici al corpo e alla mente perché rinforza il sistema muscolare, stimola il ritmo respiratorio, la circolazione sanguigna e la circolazione linfatica, rinforza il cuore, migliora la coordinazione, la mobilità e il recupero anche in caso di traumi, infortuni e incidenti.
Per ulteriori informazioni sulle singole attività promozionali è possibile visitare la pagina facebook “Piscinacomunalemenfi, o chiamare al numero tel. 0925/1975034, mentre per iscriversi ai corsi sarà necessario recarsi alla segreteria ed essere in possesso di un certificato medico sportivo non agonistico.