Medaglia di bronzo per Antonino Pizzolato nel sollevamento pesi

Immagine articolo: Medaglia di bronzo per Antonino Pizzolato nel sollevamento pesi

Arriva la 24esima medaglia per l'Italia e ad aggiudicarsela è Antonino Pizzolato. L'atleta, ha infatti conquistato il bronzo nella finale della categoria 81 chili del sollevamento pesi. Il 24enne dopo aver sollevato 165 kg nello strappo, record italiano, ha sollevato 200 nello slancio, posizionandosi dietro il cinese Lyu Xiaojun (medaglia d'oro) e il dominicano Zacarias Bonnat Michel (medaglia d'argento).

In una recente nostra intervista curata da Mariano Pace ai nostri microfoni lo sportivo aveva dichiarato:“È un’emozione indescrivibile avere la fortuna di essere il primo atleta della Valle del Belice a partecipare alle Olimpiadi.  Diciamo che è stato da sempre il mio sogno. Ho sempre pensato alle Olimpiadi-dice l’atleta di Salaparuta-sin dal primo giorno che ho iniziato a praticare questo sport. Partecipare ai giochi Olimpici è il sogno che coltivano tutti gli atleti”.

(Clicca qui per leggere l'intervista).

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net