Domenica 6 Maggio a Santa Margherita le corse "dei carretti" . Ecco il regolamento e come iscriversi

Immagine articolo: Domenica 6 Maggio a Santa Margherita le corse “dei carretti“ . Ecco il regolamento e come iscriversi

Ritornano per il quarto anno consecutivo le corse "dei carretti" a Santa Margherita di Belice.  In occasione della festa del SS. Crocifisso domenica 6 maggio è l'ora dei giovani protagonisti, che disputeranno la gara lunga la consueta discesa di via XV Gennaio.  Quest'anno ci sarà un pomeriggio dedicato alle prove. Si disputeranno il sabato 5 e sarà l'occasione per vedere in sella dei "caretti" i genitori che avranno i figli che l'indomani disputeranno le gare amatoriali. Ma assieme ai genitori parteciperanno anche i componenti del comitato del SS. Crocifisso a partire dal presidente Lenì Artale e gli amministratori della cittadina del Gattopardo a partire dal Sindaco Franco Valenti.   

Intanto  sono aperte le  iscrizioni: si effettueranno presso la sede della Pro Loco da lunedì 23 aprile a venerdì 4 Maggio dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00.  Questo il regolamento che i partecipanti dovranno osservare, pena l'esclusione dalla gara:

• Per potere partecipare alla manifestazione, gara-amatoriale, occorre che : o i genitori o chi ne esercita la potestà producano la dichiarazione di assunzione di responsabilità esonerando la  Pro loco da ogni possibile responsabilità o I partecipanti devono avere un’età minima di anni 6 o essere in possesso di un carretto di legno con ruote metalliche aventi cuscinetti a sfera o I genitori o chi ne esercita la potestà devono essere presenti alla gara 

• Sono consentite: o Solo tre spinte alla partenza  o Durante la gara non possono essere spinti pena l ‘esclusione   

• E’ vietato qualsiasi azione che possa ostacolare il normale svolgimento della corsa  • Accessori obbligatori per partecipare alla gara:  o Casco, guanti, paragomiti e ginocchiere. La mancanza di uno di questi elementi comporta l’impossibilità di partecipazione alla corsa. 

• I concorrenti devono presentarsi il giorno della gara alla giuria per i controlli di rito entro le ore 9, pena la loro esclusione. • I carretti in gara dovranno essere sottoposti al controllo dei giudici di gara , i quali avranno potere di escludere ad insindacabile giudizio carretti che possano arrecare danno ai partecipanti.  • La combinazione delle batterie , tramite sorteggio, si effettuerà il giorno precedente, sabato 5 maggio 2018 alle ore 15,30 presso i locali della Pro Loco. • Il giudizio della giuria è insindacabile • La giuria sarà composta da componenti della PRO LOCO e da componenti dell’associazione del SS Crocifisso che non devono avere  figli in gara. • La premiazione si effettuerà  domenica 6 Maggio 2018 a fine gara.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU