Il mare di Menfi conquista la 29ª Bandiera Blu: un'eccellenza nel panorama costiero siciliano

Immagine articolo: Il mare di Menfi conquista la 29ª Bandiera Blu: un'eccellenza nel panorama costiero siciliano

Anche quest’anno Menfi si conferma simbolo di eccellenza ambientale e turistica, ottenendo per la 29ª volta consecutiva la prestigiosa Bandiera Blu. Il riconoscimento, assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE), premia le spiagge che si distinguono per l'elevata qualità delle acque e i servizi offerti ai visitatori.

Tra i 246 Comuni italiani premiati nell’edizione 2025, Menfi è l’unico rappresentante della provincia di Agrigento, a testimonianza del valore e della continuità del lavoro svolto sul territorio in termini di sostenibilità e tutela ambientale.

La FEE valuta ogni anno le località costiere secondo 32 rigorosi criteri, che spaziano dalla gestione dei rifiuti alla sicurezza, dall’accessibilità alla valorizzazione del patrimonio naturale, senza trascurare l’inclusività e l’educazione ambientale. Menfi ha saputo distinguersi ancora una volta per il suo impegno concreto in ognuno di questi ambiti.

La Sicilia ha ottenuto 14 bandiere blu: Messina, Alì Terme, Nizza di Sicilia, Roccalumera, Furci Siculo, Santa Teresa di Riva, Tusa, Letojanni, Taormina, Menfi, Modica, Ispica, Pozzallo, Scicli, Ragusa.

Con il suo mare cristallino, le spiagge incontaminate e un modello virtuoso di accoglienza e gestione del territorio, Menfi si conferma una meta d’eccellenza del turismo balneare siciliano e italiano.

Argomenti

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy