“Nuovo look” per l’aula consiliare Cangialosi del comune di Poggioreale.
E’ stato, infatti, installato il “modernissimo sistema multimediale audio e video” che contribuirà a migliorare sensibilmente soprattutto l’audio all’interno della sala. Ma non solo.
Si è così concretizzato l’impegno assunto nei mesi scorsi, in primis, dal presidente del consiglio comunale Sandro Ippolito e prontamente sposato dall’intera amministrazione comunale in carica, guidata dal sindaco Carmelo Palermo.
“Il nuovo sistema-evidenzia il presidente Ippolito-consentirà la divulgazione in streaming delle sedute dei consigli comunali favorendo in tal modo l’avvicinamento e la partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa e istituzionale della nostra comunità”.
L’impianto comprende: microfoni di ultima generazione a disposizione di ogni consigliere comunale, telecamera, monitor, PC. Materiale che permetterà la partecipazione in videoconferenza dei consiglieri alle sedute dei consigli comunali e a sedute miste. Un “sollievo” tecnico anche per il segretario comunale che durante le sedute consiliari non dovrà più verbalizzare con la penna utilizzando il cartaceo.
Il nuovo sistema entrerà in azione nei prossimi giorni dopo l’approvazione da parte del consiglio comunale del relativo regolamento che disciplinerà il suo funzionamento.
Il nuovo sistema multimediale è stato fornito al comune dalla ditta Microvision Srl, sede di Pietraperzia (EN), per un importo di 30 mila euro, IVA compresa.
La somma utilizzata dal comune proviene da economie di progetti già realizzati con i fondi PNRR. Economie a destinazione vincolata che, dunque, non avrebbero potuto essere utilizzate per altre spese.
“Mi preme sottolineare-conclude il presidente del consiglio comunale Sandro Ippolito-che all’interno dell’aula consiliare è stato recentemente installato anche l’impianto di climatizzazione”.
Nella foto l’aula consiliare rinnovata.