Svastiche nel videomapping proiettato su stazione di Agrigento. PD Menfi: "Inaccettabile"

Immagine articolo: Svastiche nel videomapping proiettato su stazione di Agrigento. PD Menfi: “Inaccettabile“

È diventato un caso politico il video mapping con la proiezione di un breve documentario storico sul prospetto del palazzo della stazione centrale di Agrigento, in cui venivano mostrate due svastiche ai lati della facciata. A molti non è piaciuta la scelta degli autori del progetto, che ricade fra gli eventi di Agrigento capitale italiana della cultura. Sulla Vicenda è intervenuto anche il PD Menfi:

"L'episodio ad Agrigento è grave e inaccettabile. L'uso di simboli come la svastica, simbolo di odio e violenza, non può trovare spazio in una società civile, tanto meno in una città che sarà Capitale della Cultura 2025.

Il Partito Democratico del circolo di Menfi insieme alla Federazione Provinciale tutta, condannano fermamente l'accaduto, ribadendo l'impegno contro odio e fascismo. Serve una risposta decisa per promuovere valori di inclusione e rispetto. Agrigento merita di essere simbolo di cultura, non di intolleranza".

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy

    Torna SU