Fumata bianca: eletto il 267esimo Pontefice della Chiesa Cattolica

Immagine articolo: Fumata bianca: eletto il 267esimo Pontefice della Chiesa Cattolica

Una fumata bianca ha solcato il cielo sopra la Cappella Sistina alle ore 18:07, annunciando al mondo intero che il Conclave ha eletto un nuovo Papa. È il 267esimo Pontefice nella storia bimillenaria della Chiesa cattolica.

Nel momento in cui il fumo bianco ha iniziato a uscire dal comignolo della Sistina, un boato di gioia si è levato da piazza San Pietro, gremita di fedeli e curiosi, accorsi da ogni parte del mondo in attesa del verdetto. Le campane della Basilica di San Pietro hanno iniziato a suonare a festa, mentre le bandiere sventolavano in un'atmosfera di emozione e preghiera condivisa.

L’identità del nuovo Papa verrà annunciata a breve dal cardinale protodiacono con la tradizionale formula "Habemus Papam" dalla loggia centrale della Basilica Vaticana. Subito dopo, il nuovo Pontefice si affaccerà per impartire la sua prima benedizione Urbi et Orbi, alla città di Roma e al mondo intero.

Dopo la morte di Papa Francesco, la Chiesa entra così in una nuova fase del suo cammino, guidata da un successore di Pietro chiamato a rispondere alle sfide spirituali e sociali del nostro tempo. L’elezione del Papa è il risultato di giorni di preghiera e riflessione da parte del Collegio dei Cardinali, riuniti in Conclave dopo la fine del precedente pontificato.

Ulteriori dettagli seguiranno nelle prossime ore, mentre l’attesa si concentra ora sull’annuncio ufficiale del nome scelto e del nuovo Papa.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy